Torna l’infiorata uncinetto! Domenica 23 giugno 2024 dalle ore 10:00 alle ore 19:00, le vie del Centro storico e Corso Remo Gaspari di Gissi, saranno decorate con circa 50 pannelli realizzati con la tecnica dei fiori all’uncinetto.
Questo evento è possibile grazie a Infiorata all’Uncinetto Gissi, Infiorata all’Uncinetto – Pro Loco San Salvo CH, e ai paesi partecipanti ed ospiti: Casalanguida, Furci, San Buono, Roccaspinalveti, Liscia, Guilmi, Limosano e Lupara.
Attrazioni e Attività dell’Infiorata all’Uncinetto Itinerante
Gissi si prepara ad accogliere i visitatori con:
- L’apertura del Museo Storico-Etnografico Città di Gissi CH
- La possibilità di esplorare “il cuore del Cristallo d’Abruzzo” grazie alle Associazioni Gissi | Associazione Culturale “Lu Quart da Pit” e Sezione Ambiente e Beni Culturali – I Lupi del Gesso.
Solidarietà
Durante l’evento sarà organizzata una raccolta di occhiali da vista usati, in collaborazione con Lions Club San Salvo.
Lotteria
Sarà possibile acquistare i biglietti della ricca lotteria per il 25° anniversario dell’UNPLI Chieti al costo di € 2,50 ciascuno.
Passeggiata Tradizionale
Prima del tramonto, una passeggiata ci condurrà alla raccolta di fiori ed erbe spontanee, riscoprendo l’antica tradizione dell’acqua di San Giovanni. I fiori raccolti saranno immersi in acqua e lasciati ai raggi lunari per arricchirsi di principi benefici.
Discussion about this post