Sono stati tanti i cittadini di ogni età, provenienti da Marche e Abruzzo che hanno aderito all’invito di U.S. Acli provinciale Aps di partecipare a Grottammare all’iniziativa “Gli agrumi e l’alloro nella storia e dell’arte”.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, il percorso cittadino dedicato alla storia di Grottammare, attraverso la narrazione della storia della coltivazione degli agrumi e dell’alloro, ha appassionato tante persone che sono state coinvolte nell’attraversamento di un percorso culturale cittadino.
Il percorso si è concluso nel vecchio incasato di Grottammare all’interno del “Museo del tarpato”. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Assessorato salute e benessere del Comune di Grottammare e della Regione Marche.
Proprio l’assessore a salute e benessere del Comune di Grottammare Alessandra Biocca ha dato il via all’iniziativa evidenziando sia l’aspetto turistico e culturale, finalizzato a promuovere la conoscenza della città, sia quello relativo alla salute dei cittadini visto che camminando si fa attività fisica con evidenti vantaggi per il benessere personale.
Nel corso del 2024 ci saranno altri appuntamenti di U.S. Acli provinciale Aps a Grottammare che permetteranno di conoscere meglio la città, la sua storia, i suoi beni e siti culturali.
Discussion about this post