Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Erica
Abruzzo spero di rivederti presto!
Speriamo che il video che potrai vedere nel post originale possano darti spunti di viaggio per la tua prossima vacanza in Abruzzo.
Navelli, incantevole borgo medievale nel cuore dell’Abruzzo, è famoso per la sua architettura storica e per essere uno dei principali centri di produzione dello zafferano in Italia. Le sue strette stradine lastricate, le case in pietra e le chiese antiche offrono ai visitatori un’immersione nell’autenticità della vita di montagna. Situato tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Navelli è una meta ideale per gli amanti della natura, della cultura e della gastronomia tradizionale.
Cosa vedere nei dintorni del borgo di Navelli?
Nei dintorni del borgo di Navelli, i visitatori possono scoprire luoghi di straordinaria bellezza naturale e culturale. A breve distanza si trova il suggestivo altopiano di Campo Imperatore, noto come “Piccolo Tibet” d’Abruzzo, ideale per escursioni e panorami mozzafiato. Il borgo fortificato di Santo Stefano di Sessanio, con le sue torri medievali, offre un’esperienza autentica. Imperdibile è la visita a Bominaco, con la sua splendida abbazia benedettina e l’Oratorio di San Pellegrino, ricco di affreschi medievali.
Discussion about this post