Sarà Venarotta, domenica 8 ottobre, in occasione della “Festa del vino cotto” ad ospitare la settimana tappa del progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” curato dall’U.S. Acli provinciale Aps.
Il tema della manifestazione è “Il percorso di Sant’Antonio e San Francesco”, con l’attraversamento di un itinerario sentieristico di tipo E della durata di 2 ore e 30 minuti, un dislivello di 200 metri ed una lunghezza di 5 chilometri. A seguire sarà effettuata una visita guidata al “Museo del Ricamo e dell’Artigianato”.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, la partenza è prevista alle 9,30 davanti alla nuova sede provvisoria del municipio in via Antonio Giorgi. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche, finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
E’ previsto un numero massimo di 40 partecipanti ed occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 6 ottobre, indicando il proprio nome e cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione. Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comode.
Discussion about this post