Gole di Celano, una della parti più spettacolari d’Abruzzo
Le Gole di Celano, dai visitatori, sono spesso definite come il canyon più spettacolare d’Abruzzo. Si tratta di una profondissima valle di cui le Gole sono solo la parte finale. Una valle che divide il massiccio della Serra di Celano da quello del Sirente.
La parte più spettacolare delle Gole di Celano è quella in cui le pareti salgono fino ad un centinaio di metri e che, nella parte più stretta, si avvicinano tra loro fino a pochi metri di distanza, quasi a toccarsi.
Il sentiero che si snoda tra le Gole è uno dei più frequentati d’Abruzzo, certamente si consiglia di percorrerlo facendo molta attenzione, soprattutto scegliendo i giusti periodi dell’anno, come l’estate (sempre che non ci sia stata prima una forte pioggia). Durante la stagione invernale le Gole di Celano diventano, invece, pericolose e difficili da attraversare a causa della neve e durante il disgelo per la presenza di un torrente che può raggiungere importanti portate d’acqua.
Per ulteriori informazioni: Informazioni ed Accoglienza Turistica Ovindoli 0863/706079 – fax 0863/705439
email. iat.ovindoli@abruzzoturismo.it
Ti potrebbe interessare leggere anche:
- Riaprono le Gole di Celano, a 10 anni dalla chiusura. Ecco il più grande Canyon del Centro Italia (guarda le foto e il video)
- Abruzzo. Serra di Celano, dopo la pioggia che lava, l’arcobaleno che stupisce
- Cosa visitare nelle vicinanze delle Gole di Celano?
- Punta Aderci e Punta Penna e il famoso tramonto spettacolare d’estate
- Abruzzo. Tramonto spettacolare dal Lungomare di San Salvo Marina
Discussion about this post