Il Mercatino di Natale di Pacentro è davvero uno dei più suggestivi d’Abruzzo e d’Italia. Le suggestive piazze del piccolo borgo si animano di luci e colori del Natale. Solitamente organizzati dalla Proloco con il patrocinio del Comune, l’iniziativa si svolge ogni anno attorno alla metà di dicembre.
Presenti numerosi stand allestiti in casette di legno che ospitano artisti e artigiani locali. Saranno allestiti anche i portoni delle case storiche, i vicoli e le piazze nel cuore di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Saranno esposti articoli da regalo, bigiotteria, riproduzioni filologiche di abiti, lavori di decupage, oggetti realizzati con giornali riciclati e dipinti su vetro, lavori su pietra e su legno, presepi e statuine di terracotta. Di certo, non mancheranno stand enogastronomici dove sarà possibile gustare cibi e dolci natalizi locali.
E per i più piccoli?
Per i più piccoli ci sarà la possibilità di ammirare e giocare con i pony. Per la gioia dei più piccoli sarà allestita un’area dove i bambini potranno fare foto con Babbo Natale e con gli elfi oltre che, naturalmente, consegnargli le loro letterine di Natale.
Foto tratta dal gruppo ufficiale Mercatini di Natale Pacentro
Potrebbe interessarti anche: Abruzzo. Ecco i Mercatini di Natale che davvero non potrai perderti
Discussion about this post