L’Acropoli di Civitavecchia ad Arpino incanta con il suo Arco a Sesto Acuto, un esempio superbo di architettura romana. Risalente al I secolo a.C., questo arco monumentale è noto per la sua maestosa curvatura e l’eleganza delle proporzioni.
Situato in un contesto storico ricco di antiche rovine e templi, l’Arco a Sesto Acuto domina il panorama dell’Acropoli, offrendo un’immersione nel passato glorioso della città. La visita all’Acropoli di Civitavecchia è un viaggio attraverso la storia romana, arricchito dall’arte e dall’architettura dell’antica Arpino. Foto di Federico Morelli. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Cosa visitare nei dintorni dell’Acropoli di Civitavecchia?
Nei dintorni dell’Acropoli di Civitavecchia ad Arpino, vi sono tesori storici e naturali. Il Museo Civico ospita reperti archeologici etruschi e romani, mentre la Chiesa di Santa Maria di Civita è rinomata per i suoi affreschi medievali. Il Teatro Romano e il Mitreo sottostante offrono un viaggio nel mondo antico. A pochi passi, il panorama sulla Valle del Liri dalla terrazza dell’Acropoli è mozzafiato. Le escursioni nel Parco Naturale dei Monti Aurunci e le visite ai borghi medievali circostanti, come Veroli e Sora, completano un’esperienza culturale e naturalistica indimenticabile ad Arpino.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Discussion about this post