Sabato 19 ottobre, il centro storico di Ascoli Piceno si trasformerà in un vivace palcoscenico dedicato alla gastronomia locale con la “Camminata dei musei del gusto”. L’evento, che inizierà alle 15:30 in Piazza Arringo, di fronte alla Cattedrale, è promosso dall’U.S. Acli provinciale Aps con il sostegno della Regione Marche e offre un’opportunità unica di scoprire le ricchezze culturali e gastronomiche della zona.
La partecipazione è gratuita, ma è limitata a un massimo di 50 persone. L’iniziativa fa parte di un circuito di eventi che nei prossimi mesi toccherà anche Monteprandone, Fermo, Castorano e San Benedetto del Tronto, in collaborazione con diversi enti locali, tra cui U.S. Acli Marche Aps e Circolo Acli Oscar Romero A.S.D. Aps.
Ogni camminata avrà una durata di circa due ore e offrirà l’occasione di conoscere non solo il patrimonio culturale e architettonico del comune ospitante, ma anche i prodotti tipici locali. Partecipanti avranno l’opportunità di visitare un’azienda del posto, vera e propria esposizione dei “musei del gusto”, con possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti.
Per partecipare all’evento di Ascoli Piceno, è necessario inviare un messaggio al numero 3939365509 entro giovedì 17 ottobre, indicando il nome e cognome dei partecipanti. Non perdere l’occasione di vivere una giornata all’insegna della cultura e del buon cibo!
Discussion about this post