Con oltre 40 milioni di presenze annue e una gamma di servizi atta a massimizzare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, l’aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci” si colloca tra gli scali italiani più importanti a livello internazionale.
La sua efficienza si basa sul continuo ricorso alle migliori tecnologie che, unitamente ai servizi e a un controllo operativo all’avanguardia, garantisce un’esperienza di viaggio di alto livello a 360 gradi.
Dalla posizione agli accessi all’hub
L’aeroporto Leonardo da Vinci è situato a poco più di 30 km dalla città di Roma. Forte di una posizione perfettamente integrata nelle principali infrastrutture di viabilità, è facilmente raggiungibile in treno, autobus, taxi o automobile, in quest’ultimo caso attraverso due diverse direttrici stradali.
Per arrivare fino all’hub è possibile infatti percorrere il Grande Raccordo Anulare, fino all’imbocco dall’autostrada A91 Roma – Fiumicino, oppure, per chi arriva da Civitavecchia, seguire l’autostrada verso Roma, prestando attenzione alla segnaletica indicante la direzione dello scalo.
Gli accessi all’aeroporto sono due e sono caratterizzati da uno scorrimento a traffico regolamentato. Il primo è la ZTL, riservata ai soli veicoli autorizzati; il secondo è la ZTC, riservata a passeggeri e accompagnatori diretti ai terminal, con un tempo di transito massimo consentito di 15 minuti.
Le proposte di parcheggio
Le infrastrutture presenti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino garantiscono un’offerta ampia e variegata.
I parcheggi ufficiali rappresentano una soluzione sicura per lasciare l’auto in tutta tranquillità e godere dell’ulteriore vantaggio di avere un accesso diretto ai terminal arrivi e partenze, in ogni caso è possibile trovare numerosi posteggi anche nelle immediate vicinanze dell’hub.
Per individuare la struttura più indicata per le proprie necessità, al giorno d’oggi è possibile esaminare le caratteristiche delle varie soluzioni disponibili sul sito di MyParking, piattaforma specializzata che permette di prenotare il parcheggio direttamente online, in modo semplice e veloce.
Il sistema rende più semplice trovare un parcheggio economico all’aeroporto di Roma Fiumicino e offre la certezza che la struttura disponga sempre di tutto l’indispensabile a supporto della mobilità.
La piattaforma ha selezionato sia parcheggi vicino all’aeroporto, sia strutture un po’ più distanti dai terminal, che in genere risultano più economiche e mettono a disposizione servizi come la navetta gratuita per raggiungere l’aeroporto oppure il car valet.
Tutte le proposte possono essere inoltre pagate direttamente sul posto o più comodamente online, in questo caso con il vantaggio di beneficiare di uno sconto immediato sul costo.
Roma Fiumicino: i servizi dell’aeroporto Leonardo da Vinci
L’aeroporto Leonardo da Vinci offre una serie di servizi destinati a massimizzare il comfort e il benessere dei passeggeri. Uno di questi è Hello Sky, che permette di prenotare una delle 29 air rooms disponibili, per riposare poche ore o tutta la notte o, più semplicemente, per rilassarsi e ritrovare ristoro dopo una doccia rigenerante.
Il servizio mette a disposizione anche delle aree lounge esclusive, che accolgono i passeggeri in arrivo e garantiscono loro tutto il confort necessario. L’offerta, che si rivolge anche all’utenza business, mette a disposizione delle sale riunioni attrezzate, in cui lavorare o organizzare meeting professionali per ottimizzare le ore di attesa. Tanti anche i servizi di assistenza esclusivi, dai controlli rapidi di sicurezza, fino all’accompagnamento diretto all’imbarco. L’aeroporto di Roma Fiumicino dispone infine di sei totem di assistenza, dislocati in altrettanti punti strategici dei Terminal, in cui trovare informazioni sul volo e su ogni aspetto inerente allo scalo.
Discussion about this post