La visita alla Sorgente del fiume Alento, nei pressi di Serramonacesca, è un’esperienza che affascina e sorprende. In questo angolo incontaminato dell’Abruzzo, l’acqua cristallina sgorga pura dalle rocce, circondata da una natura selvaggia e rigogliosa.
A pochi passi, si nascondono le misteriose Tombe Rupestri, incise nella roccia, testimonianza di antiche civiltà che hanno abitato queste terre. Questi suggestivi sepolcri, avvolti dal silenzio e dal verde, raccontano una storia lontana e quasi dimenticata, che si intreccia con la forza della natura. Una visita imperdibile, che unisce bellezza naturale e storia, regalando emozioni autentiche e indimenticabili.
Il luogo di oggi, la Sorgente del fiume Alento e le Tombe Rupestri a Serramonacesca in provincia di Pescara, in Abruzzo, è raccontato da Adolfo Jepson Silverii. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post