Immergiti nella magia del Parco Nazionale del Circeo il 7 e 8 settembre per la prima edizione de “I Sapori del Parco”, un evento imperdibile dedicato agli amanti del buon cibo e della natura!
Nella splendida cornice del centro visitatori di Sabaudia, situato in Via Carlo Alberto 188, ti aspetta un viaggio enogastronomico unico, dove la bellezza incontaminata del Parco si unisce alla ricchezza dei sapori locali.
Questo festival celebra l’essenza del territorio, mettendo in risalto la connessione profonda tra il cibo, la cultura locale e la tutela dell’ambiente naturale. Attraverso una serie di degustazioni, scoprirai i prodotti tipici del Parco, conoscerai le storie dei produttori locali e ti avvicinerai alle tradizioni agricole che da sempre caratterizzano questa meravigliosa regione.
Il percorso enogastronomico si snoderà tra paesaggi mozzafiato, coinvolgendo ben ventotto aziende locali pronte a deliziarti con prelibatezze a km 0: pasta fatta in casa, verdure fresche, carne succulenta, salumi e formaggi artigianali, olio extravergine d’oliva, dolci, vini pregiati, birre artigianali e tanto altro ancora.
Oltre a gustare queste eccellenze, potrai acquistare prodotti locali, partecipare a laboratori interattivi, assistere a talk interessanti e prendere parte a diverse attività all’aperto, pensate per grandi e piccini.
“I Sapori del Parco” è l’occasione perfetta per trascorrere due giorni all’aria aperta, circondati dalla natura e all’insegna del buon cibo. Non perdere questa esperienza indimenticabile!
L’ingresso è gratuito. L’evento si svolgerà sabato 7 settembre dalle ore 17:00 alle 23:30 e domenica 8 settembre dalle ore 10:30 alle 22:00, con possibilità di pranzare in loco.
Discussion about this post