La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Laura
Sabato finalmente arriverò in Abruzzo…e visto che sia io e mio marito siamo buone forchette, vorrei qualche consiglio culinario! Quali piatti vanno assolutamente provati e dove! Soggiornerò al camping Sun Beach a Torino di Sangro, quindi qualcosa nei dintorni! Grazie!
Ecco alcune risposte dei lettori
- Non te perde questa…pizza dolce
- Oltre arrosticini, cacio e ova, ecc ti consiglio la pecora alla callara, è un’antica ricetta che in pochi fanno, perché ci vuole molto tempo. Personalmente l’ho gustata a Città Sant’Angelo, sopra a Pescara, forse è lontano da dove sei tu ma so che a Fossacesia Marina la fa Livio Arrosticini ma qui non l’ho mai mangiata, è poco distante da Torino di Sangro
- Mangiate i fiadoni salati nei fornai ma anche alla Conad. Andate a mangiare a Guardiagrele i dolci le Sise delle Monache, sono solo lì, e andate a cena in qualche celebre ristorante come Villa Maiella a Guardiagrele.
- Al mare, scegliete il pescato locale che vi consigliano e poi arrosticini con tutto il “corredo”, pane e olio, peperoni etc. ect. che vi proporranno.
- La zuppa di pesce di Vasto. Nei ristoranti seri va prenotata. Anche gli spaghetti con le vongole e le telline della costa pescarese meritano.
- Per stare vicino a Torino di Sangro, Scerni da Moretti per menù carne, La Frasca per pizza. Monteodorisio carne “Dalla padella alla brace” .
- Vasto per menù pesce avete l’imbarazzo della scelta Ferri, Castello Aragona, Osteria del Pavone, Zi Albina ecc ecc e se volete una cenetta carina Trabocco San Nicola. Comunque credo che da Torino di Sangro in un raggio di 25 km ci siano tantissimi ristorante dove gustare ogni grazia di Dio tipicamente locale
- Se ti piace il baccalà c’è Peppone che fa di tutto col baccalà a Castelfrentano ,e la patata ripiena a Ferracavallo a Frisa ,sono entrambi vicino
- Piccola Canadese il top….Ha anche La torre della loggia all’aperto. Merita….Ortona
- il frentano ha dolci ottimi come i celli pieni- bocconotti – il brodetto alla vastese tipico delle zone- ventricina-poi ti consiglio di mangiare gli arrosticini negli spostamenti specie se vuoi vedere cittadine come ortona -crecchio- francavilla al mare da fare anche in bici sulla pista ciclabile trovi piccoli posti dove assaggiare un po di tutto!
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post