I Jacci di Verre, noti anche come Faggi Torti, sono una meraviglia naturale sui Monti della Laga, in Abruzzo. Questi alberi secolari, dalle forme contorte e bizzarre, creano un paesaggio quasi fiabesco.
Si trovano a un’altitudine elevata, dove i forti venti e le condizioni climatiche rigide hanno modellato nel tempo i tronchi e i rami, conferendo loro un aspetto unico. I Faggi Torti sono meta prediletta per escursionisti e amanti della fotografia, soprattutto in autunno, quando il fogliame assume splendide tonalità dorate e rosse, regalando un’esperienza immersiva nella natura incontaminata del Parco nazionale Gran Sasso-Laga.
La foto è stata scattata da Samuele Bucci che ci racconta anche. “Quando ho visto questa composizione sullo schermo della mia Fotocamera quasi non ci credevo … é stato Amore a prima vista. Nella Fotografia di Paesaggio Fine Art bisogna conoscere tecniche, saper pianificare e saper gestire la luce e questo con studio, passione e pratica sicuramente si raggiunge. Ciò che vi consiglio di integrare in questo percorso é quello di imparare a conoscere voi stessi, capire cosa vi piace comunicare, alla vostra visione … ne parlo spesso ma credo sia fondamentale. Nel corso di questi anni ho capito che adoro immergermi nelle composizioni e utilizzare focali grandangolari o ultragrandangolari come in questo caso”. Di seguito la sua formato nel formato originale.
Discussion about this post