Il Festival Blu Etrusco, appuntamento di riferimento per la cultura e l’enogastronomia, torna a Murlo con la sua IX edizione. Questo evento, che si svolgerà presso il Museo Civico Etrusco e il sito archeologico di Poggio Civitate, celebra la storia etrusca attraverso una serie di attività che includono spettacoli rievocativi, archeotrekking, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche.
Le giornate inizieranno con trekking mattutini e proseguiranno con ricostruzioni storiche, tra cui una fedele replica di un calesse antico e una serie di laboratori gratuiti per tutte le età. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il passato attraverso attività di archeologia sperimentale e conferenze di esperti nel campo.
L’evento, patrocinato dal Ministero del Turismo e cofinanziato dalla Regione Toscana, è organizzato dal Comune di Murlo in collaborazione con vari enti e associazioni. Per dettagli sul programma e prenotazioni, visitare il sito ufficiale Blu Etrusco o contattare Federico Rubini al (+39) 339 307 8905.
Discussion about this post