La località di montagna di Bormio è molto rinomata grazie alla sue sorgenti termali. Le Terme di Bormio comprendono 3 impianti termali. Le terme pubbliche sono al centro del paese, mentre quelle private sono posizionate fuori città, in luoghi particolarmente suggestivi con vista sulla valle. Sono i QC Bagni Vecchi e QC Bagni Nuovi.
La sorpresa di Bormio
Non tutti sanno però che in mezzo al bosco, in un luogo volutamente non segnalato, esiste una sorgente segreta. Si tratta di un luogo speciale e magico che i cittadini di Bormio hanno negli anni conservato e impreziosito.
La sorgente segreta si chiama “Pozza di Leonardo da Vinci” e per arrivarci è necessario sapere la sua posizione esatta o farsi accompagnare da qualcuno che la conosca. Dall’ingresso al sentiero, sono necessari circa 10 minuti di cammino attraverso la pineta costeggiando il fiume.
Come arrivare alla Pozza di Leonardo da Vinci?
Se vuoi arrivare alla Pozza di Leonardo da Vinci di Bormio, imbocca via Costabella, a Valdidentro, quindi prosegui fino al ponte sul fiume Braulio. Sulla destra potrai parcheggiare e lasciare l’auto. Il sentiero per Pozza di Leonardo da Vinci parte da qui. Tenendo il fiume sulla tua sinistra, prosegui sulla stradina sterrata. Prosegui ancora attraverso il bosco per circa 5 minuti. Raggiungerai così un sentiero in cemento alla fine del quale scorgerai la pozza.
Discussion about this post