Se sei stato a Campo Imperatore, di certo avrai notato alcuni piccoli ristori che in estate permettono di acquistare carne e arrosticini e di cucinarli direttamente sulle braci. Ma cosa avranno di speciale questi ristori?
Bene, quando si arriva nei paraggi, hai la sensazione è di trovarti nel Far West e la spiegazione è presto intuibile. Nel 1970-1971 furono girati i film “Lo chiamavano Trinità” e “Continuavano a chiamarlo Trinità” con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
Il regista decise di usare questa location per diverse scene dei film tra cui la celeberrima “fagiolata”. La ricostruzione fu così fedele al Vecchio West che lo stile dei ristori è stato mantenuto pressoché integro fino ai giorni nostri. Guarda di seguito il video con le scene girate a Campo Imperatore.
La trama del film
“Lo chiamavano Trinità” è un film western italiano del 1970 diretto da E.B. Clucher. La trama segue Trinità, un pistolero abile e pigro, interpretato da Terence Hill, che si riunisce con il fratello Bambino, un fuorilegge sotto mentite spoglie di sceriffo, interpretato da Bud Spencer.
I due si trovano coinvolti nella difesa di una comunità di mormoni minacciata da un prepotente ranchero locale e dai suoi scagnozzi. Con il loro mix di astuzia, abilità nel combattimento e humor, i fratelli riescono a sventare i piani del cattivo, restituendo la pace al villaggio e creando momenti di grande comicità e azione.
Discussion about this post