Anche vicino Roma sarà possibile ammirare Campi di Lavanda. Negli ultimi tempi, il turismo naturalistico vicino Roma è stato reso ancora più interessante dalla presenza della lavanda. Si tratta di un’esperienza indimenticabile che non dovresti assolutamente perdere.
A maggio, in zona, si possono ammirare i campi di tulipani e girasoli. Ma adesso è previsto un evento molto speciale. All’inizio di giugno, infatti, si inaugurerà il primo lavandeto di Roma.
Il progetto prevede di riunire tutti attorno a corsi di yoga e pilates, un’area per i bambini, un parco giochi e feste della lavanda con aperitivi, musica e degustazioni. Sarà possibile godere di queste esperienze accomodati su balle di fieno per apprezzarle al meglio.
In quale periodo si potranno visitare i Campi di lavanda vicino Roma?
Non è ancora stata precisata la data di aperura di questo raro angolo di Provenza completamente italiano. Sarà la natura, infatti, con la fioritura a decidere il momento giusto per visitare il Lavandeto di Roma, presumibilmente sarà nl mese di giugno. Sarà un’esperienza magica per tutti coloro che riusciranno a visitare la zona durante il periodo della fioritura.
Dove si trovano esattamente?
Il Lavandeto di Roma si trova a pochi passi dal Santuario del Divino Amore, a circa 5 chilometri dall’uscita Ardeatina del Gra e può essere facilmente aggiunto alla lista di posti da non perdere a Roma ed essere un altro buon motivo per organizzare qui il proprio prossimo viaggio.
Discussion about this post