Durante la sua sosta a Campo di Giove, Mattia Del Mastro ha vissuto un’esperienza unica grazie al treno turistico della Ferrovia dei Parchi, noto anche come Transiberiana d’Italia. In occasione dei Mercatini di Natale, il borgo abruzzese si è trasformato in un’incantevole meta natalizia.
Magari rimasto affascinato dalle casette in legno decorate con cura, che ospitavano artigiani locali e prodotti tipici. Tra i profumi di dolci tradizionali e il calore del vin brulé, l’atmosfera festiva era palpabile.
La cornice storica del borgo, con le sue antiche abitazioni e la suggestiva Piazza Duval, ha reso la visita ancora più memorabile, combinando tradizione, accoglienza e la magia del Natale.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post