In questo breve articolo che parla delle Cascate della Marmore, ti consigliamo di rendere maggiori informazioni sul sentiero numero 1 e di programmare una visita a questo luogo d’Italia di incredibile bellezza.
Il sentiero n.1 è uno dei percorsi storici della cascata. Sino ad alcuni anni fa veniva utilizzato dai residenti per raggiungere il paese di Marmore, poiché consente il collegamento tra Belvedere inferiore e Belvedere superiore (unico, tra i 5 sentieri dell’area). La sua realizzazione, effettuata utilizzando lo scavo del canale Paolino, risale alla seconda metà del ‘700. (scopri di più)
Scopri tutti i sentieri che ti permettono di godere delle Cascate delle Marmore
Informazioni in più sulla Cascata delle Marmore
Le Cascate delle Marmore sono una serie di cascate artificiali situata vicino alla città di Terni, in Umbria, Italia. Sono alte 165 metri e sono state costruite dai Romani nel 271 a.C. per scopi idrici. Oggi le cascate sono un popolare luogo di turismo e sono aperte al pubblico per la visita e l’escursionismo. La loro altezza e la forza dell’acqua creano uno spettacolo impressionante che attira visitatori da tutto il mondo.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post