L’anello delle Cascate di Cerveteri è di circa 12km di facile percorrenza. Percorrendo i sentieri dell’anello si gode di un bosco dalla vegetazione lussureggiante tra rovine etrusche, canyon, pareti rocciose, torrenti da guadare e cascate da scoprire.
Lungo il percorso si incontrano 5 cascate tutte diverse e con un fascino incredibile. Per affrontare il percorso è necessario avere un minimo di attrezzatura da trekking, è percorribile anche con dei bambini e si può compiere l’intero percorso in circa 3/4 ore
La cosa fondamentale è partire avendo scaricato prima i percorsi sul cellulare, in molti punti il telefono non prende ed è bene avere già il percorso salvato.
Ad indicare il percorso da seguire ci sono i segnavia bianchi e rossi e da qualche giorno anche la cartellonistica della Protezione Civile.
Grazie a tutti i volontari che hanno aperto e pulito i sentieri e realizzato i segnavia. Grazie ai volontari della Protezione Civile e ai volontari di #ogniquota e a Stefano Belmonti che da tantissimi anni si occupano con passione e amore ❤della ripulitura dei sentieri delle Cascatelle e del posizionamento della segnaletica lungo i percorsi. Testo di Elena Gubetti da suo post.
Discussion about this post