Nel verde di Villa Borghese, tornano i centri estivi dal 26 agosto al 6 settembre, organizzati da Casina di Raffaello, lo spazio dedicato all’arte e alla creatività sotto l’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Bambine e bambini dai 4 agli 11 anni avranno l’opportunità di partecipare a un’esperienza di socializzazione, gioco e crescita in un contesto accogliente.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:30, con due gruppi di partecipanti divisi per età:
- 1° gruppo: 10 bambini dai 4 ai 6 anni (compiuti)
- 2° gruppo: 12 bambini dai 7 agli 11 anni
La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori, effettuabili tramite il call center 060608. Il costo settimanale (5 giorni consecutivi) è di € 125,00 per bambino, mentre la tariffa giornaliera è di € 30,00.
Le attività, sia ludiche che educative, si svolgeranno sia all’aperto che all’interno della struttura. Ogni giorno sono previste attività all’aria aperta, approfittando del grande spazio verde di Villa Borghese, insieme a visite e laboratori in alcuni luoghi d’interesse, musei e istituti culturali situati nella villa o nelle immediate vicinanze.
La giornata tipo prevede un’accoglienza iniziale, seguita da attività all’aperto con le operatrici, alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Dopo una merenda e del tempo libero per giocare all’ombra degli alberi, si torna a Casina per un laboratorio creativo e il pranzo. Nel pomeriggio, dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio concluderà la giornata in attesa dell’arrivo dei genitori.
Si raccomanda di vestire i bambini con abiti comodi e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà avere con sé: un cappello, uno zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco. Il pranzo verrà consumato all’aperto o, in caso di maltempo, in una sala interna predisposta per l’occasione.
Per ulteriori informazioni su programma, costi e orari, è possibile visitare il sito www.casinadiraffaello.it o consultare le pagine social dedicate.
Discussion about this post