Nell’ambito del progetto “Salute in cammino per la cultura”, realizzato da U.S. Acli Marche Aps in collaborazione con l’Assessorato al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e la Regione Marche, si terrà un evento culturale martedì 23 luglio.
L’appuntamento è fissato per le 21:30 in Piazza Nardone, davanti alla cattedrale della Madonna della Marina, da dove partirà un percorso cittadino guidato da una guida turistica abilitata.
Durante la manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire e visitare alcune delle ricchezze culturali, storiche e architettoniche di San Benedetto del Tronto, in quello che si preannuncia come un vero e proprio viaggio nel tempo.
Verranno infatti trattate diverse fasi storiche della città rivierasca.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 22 luglio, indicando nome, cognome e la data della manifestazione.
Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.
Il percorso cittadino è adatto a persone di tutte le età.
L’evento del 23 luglio è il terzo di quattro appuntamenti con “Salute in cammino per la cultura”. Dopo la “Camminata al tramonto alla Sentina” e la “Camminata letteraria”, che hanno già registrato 250 presenze, il prossimo appuntamento è previsto per il 20 agosto, con partenza davanti al Decathlon del Centro commerciale Porto Grande di Porto d’Ascoli alle 18:00 e camminata al tramonto lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina fino alla foce del fiume Tronto.
Discussion about this post