Quanto costa pernottare in un trullo? I trulli, tipiche abitazioni in pietra calcarea di Alberobello nel sud della Puglia, sono esempi straordinari di edilizia in pietra a secco a lastre, una tecnica risalente all’epoca preistorica e tuttora utilizzata in questa regione.
Sebbene i trulli rurali siano sparsi per tutta la Valle d’Itria, la massima concentrazione di esemplari meglio conservati di questa forma architettonica si trova nella cittadina di Alberobello, con più di 1500 strutture nei rioni di Monti e Aja Piccola. Soggiornare in un trullo è sicuramente una cosa da fare nella vita per provare un‘esperienza unica.
Quanto costa pernottare in un Trullo ad Alberobello?
Non è semplice date un costo preciso per una notte in un Trullo ad Alberobello perché, come puoi intuire, esistono diverse tipologie di strutture ricettive, da quelle più economiche a quelle dove il lusso, i servizi offerti e il comfort (si parla di veri e propri resort) fanno lievitare di molto i prezzi.
Considera anche che, come in tutte le località turistiche, ci sono prezzi per l’alta stagione e quelli per la bassa. In linea di massima, possiamo dirti che per passare una notte in un trullo potresti spendere non meno di 80 euro.
Come fare per pernottare in un Trullo?
Per prenotare una o più notti in un Trullo si possono contattare direttamente le strutture, oppure affidarsi alla sezione dedicata sul sito di prenotazione Booking.com
Foto di Carlo Elmiro Bevilacqua. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie
Discussion about this post