L’Ultima Cena, nota anche con il nome di Cenacolo, è una delle opere principali di Leonardo da Vinci ed è stata dipinta fra il 1494 e il principio del 1498. il Cenacolo è considerato il dipinto murale tra i più, se non il più importante al mondo.
Leonardo da Vinci è stato pittore, architetto, scultore, ingegnere, inventore, matematico, anatomista, scrittore, incarnando l’ideale di uomo poliedrico espressione del Rinascimento italiano.
Il Cenacolo è sicuramente la testimonianza più evidente dell’ingegno multiforme di Leonardo volto a sperimentare e dare vita alla sua curiosità, facendo studi sulla luce, sul movimento e sul suono unite all’espressione delle emozioni umane.
Dove si trova?
L’Ultima Cena di Leonardo si trova all’interno del Museo del Cenacolo Vinciano, in Piazza Santa Maria delle Grazie n° 2, Corso Magenta n° 24, a Milano. ed è dipinto su una delle pareti interne dell’ex refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie.
Come prenotare visita Ultima Cena Milano?
Per prenotare una visita al Cenacolo si può procedere in due modi:
- 1. On line sul sito cenacolovinciano.vivaticket.it (sono prenotabili al massimo 5 biglietti, per due volte nell’arco dell’anno solare)
- 2. Tramite call center al numero +39 02 92800360 (sono prenotabili al massimo 9 biglietti)
- 3. Scrivendo all’indirizzo cenacologruppi@adartem.it, servizio attivo solo per i gruppi (sono prenotabili minimo 10 biglietti). Per scoprire le modalità di prenotazione clicca qui.
Quanto costa visitare il Cenacolo a Milano?
Il costo di un biglietto per visitare il Cenacolo è:
- € 15,00 (intero)
- € 2,00 (ridotto per i giovani dai 18 ai 25 anni)
Leggi qui tutti i dettagli
Quanto dura la visita al Cenacolo e quali sono i giorni di apertura?
Dal martedì alla domenica dalle 8.15 alle 19.00, con orario continuato (ultimo ingresso ore 18.45). Chiuso tutti i lunedì e nei giorni 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre. I turni di visita durano 15 min. per un numero massimo consentito di 18 persone per volta.
Per maggiori informazioni visita il sito cenacolovinciano.org. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post