La Casa Museo di Alberto Sordi è un museo dedicato alla vita e alla carriera del celebre attore e comico italiano Alberto Sordi. Si trova via Druso, 45 a Roma, nella stessa casa in cui Sordi visse per molti anni.
Il museo offre ai visitatori la possibilità di scoprire la vita privata dell’artista attraverso gli oggetti personali, le fotografie, i costumi e gli sceneggiati che ha utilizzato durante la sua carriera. Ci sono anche numerosi riconoscimenti e premi che Sordi ha ricevuto per la sua attività artistica.
La Casa Museo di Alberto Sordi è stata inaugurata nel 2013, cinque anni dopo la morte dell’attore. La struttura è stata restaurata e arredata per mostrare il suo gusto personale per l’arte e il design d’interni.
Se sei un fan di Alberto Sordi o sei interessato alla storia del cinema italiano, la Casa Museo di Alberto Sordi è sicuramente un luogo da non perdere durante la tua visita a Roma.
Come fare per visitare la Casa Museo di Alberto Sordi?
La Villa Sordi sarà nuovamente visitabile, su prenotazione, in occasione di eventi organizzati dalla Fondazione. Per info e prenotazioni inviare una mail a segreteria@fondazionemuseoalbertosordi.org
Quanto sopra in attesa della definitiva apertura al pubblico della Villa Sordi. Le pratiche autorizzative sono in avanzata fase ed attualmente al vaglio dei differenti uffici comunali. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale della Casa Museo.
Discussion about this post