Stai cercando un luogo affascinante vicino Roma dove fare una bella escursione. Hai voglia di pace e relax? Bene, le Cascate di Monte Gelato possono essere il luogo che fa per te.
Tra Roma e Viterbo, nella Valle del fiume Treja che nasce nei Monti Cimini e che attraversa il Lazio, puoi visitare queste meravigliose cascate. Le Cascate di Monte Gelato sono spesso utilizzate come set cinematografico per la loro magia e particolarità. Sono un gioiello perché incastonate come diamanti in una natura selvaggia e una fitta vegetazione.
Le Cascate fanno parte del Parco Regionale della Valle del Treja. Appaiono proprio come un luogo dove il tempo si è fermato, con castelli di origine medievale a poca distanza, boschi incontaminati e piccoli e grandi canyon.
Come visitare le Cascate di Monte Gelato?
Come fare per arrivare alle Cascate di Monte Gelato?
Se vuoi visitare le Cascate di Monte Gelato dovresti seguire queste indicazioni. Percorri in auto la strada Cassia bis Veientana, arriva fino al chilometro 35. Da qui devi proseguire in direzione di Mazzano Romano. Continua per ulteriori 4 chilometri e poi svolta a destra seguendo le indicazioni stradali indicate per le Cascate di Monte Gelato.
Quando costa l’accesso alle Cascate di Monte Gelato?
L’ingresso alla cascata ed ai percorsi è completamente gratuito. Nelle immediate vicinanze delle cascate c’è un parcheggio per il quale potrebbe essere chiesto il pagamento, quindi informarsi precedentemente.
Per maggiori informazioni guarda il sito ufficiale del Parco Treja. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post