Come fare per visitare l’Eremo di San Rocchetto? L’Eremo di San Rocchetto è un luogo di culto cattolico che sorge su una collina a breve distanza da Quinzano, località di Verona e fa parte dell’omonima diocesi.
La nascita della chiesa avvenne sul monte Cavro, un luogo che fin dalla preistoria aveva assunto una connotazione religiosa: durante l’età del bronzo.
Per molti di coloro che lo visitano, l’Eremo di San Rocchetto è un luogo affascinante dove trovare la tranquillità tale per immergersi nei propri pensieri, circondato da colline con ulivi. Proprio da questo luogo, potrai godere di un meraviglioso panorama che guarda la città di Verona.
Come fare per visitare l’Eremo di San Rocchetto?
Per arrivare all’Eremo di San Rocchetto è possibile accedere dalla contrada di San Rocco, oppure partendo dal quartiere di Quinzano e percorrendo la stradina della via crucis, una vietta in salita della distanza di meno di un chilometro. L’Eremo si può raggiungere solo a piedi, dato che le due vie di accesso sono, in realtà, stradine di strette e molto ripide. L’unica differenza è che l’accesso dalla chiesa di San Rocco è di roccia, mentre quello che che parte dalla chiesa di Quinzano è asfaltato.
Maggiori informazioni sull’Eremo di San Rocchetto possono essere trovate a questo link. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
- Abruzzo. L’Eremo di San Bartolomeo in Legio diventa magico e surreale nella notte
- Abruzzo. Eremo di San Bartolomeo in Legio, un Luogo Mistico per un Trekking Indimenticabile
- Hai mai visitato l’Eremo di Sant’Egidio, tra il borgo di Scanno e il Lago, sul Sentiero del Cuore? (guarda le foto e il video)
- Abruzzo. Hai mai visitato L’Eremo di Sant’Angelo, prima luogo scelto dalle donne per augurarsi abbondanza di latte?
- Abruzzo. Conosci l’Eremo della Madonna d’Appari a Paganica? (con video)
Discussion about this post