In questo articolo, ti consiglieremo come raggiungere il Parco archeologico delle Terme di Baia partendo da Napoli. Il Parco Archeologico delle Terme di Baia si trova nella città di Bacoli, nella regione Campania, in Italia. Questo parco archeologico è una delle più grandi aree archeologiche marine del mondo, e comprende una vasta gamma di antiche strutture termali romane.
Le terme di Baia furono costruite tra il I secolo a.C. e il IV secolo d.C. e furono tra le più grandi e lussuose terme dell’antica Roma. Sono state costruite sulle rive del mare Tirreno, vicino alla città di Napoli, e comprendono molte strutture, tra cui piscine, bagni, sale per massaggi, saune e giardini.
Come raggiungere le Terme di Baia partendo da Napoli coi mezzi pubblici?
Partendo dalla centralissima Via Toledo dovrai raggiungere la Stazione di Montesanto (qui il punto GPS) e prende il treno diretto a Torrevegata e scendere alla stazione Fusaro (dopo 13 fermate). Dalla stazione di Fusaro dovrai fare una breve camminata di circa 10 minuti per 800 metri e arriverai al Parco archeologico delle Terme di Baia.
Quanto costo il biglietto del treno?
Per il costo del biglietto, visitare il sito ufficiale della compagnia di trasporti.
Quanto tempo ci si mette?
Dalla Stazione Montesanto a quella di Fusaro il tempo di viaggio è di circa 40 minuti.
Foto di Armando Moreschi da GoogleMaps
Discussion about this post