Sai qual è il borgo più piccolo del Molise? Se hai già girato il Molise, avrai visto che, a parte le città di Cambobasso e Isernia, il territorio è animato da tanti piccoli borghi dove ancora vivono persone, tra paesaggi di campagna e montagna.
Il Molise, incantevole regione italiana, custodisce borghi meno noti ma altrettanto suggestivi. Luoghi come Pescolanciano, immerso nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, raccontano storie millenarie tra stretti vicoli e antiche chiese.
A pochi chilometri, Pietrabbondante svela i resti di un’antica città sannita, mentre Civitanova del Sannio incanta con le sue case in pietra che si arrampicano dolcemente sulla collina.
Questi borghi, pur essendo meno popolati, custodiscono un patrimonio culturale e paesaggistico di inestimabile valore, offrendo un’esperienza autentica e un’oasi di tranquillità lontano dal caos urbano.
Immaginiamo che adesso vorrai conoscere il numero di abitanti attualmente residenti a Castelverrino (IS). Ecco, la tua curiosità può essere soddisfatta dicendoti che, attualmente, nel piccolo borgo molisano risiedono solamente 80 abitanti.
Discussion about this post