Cosa visitare a Bari a Gennaio? A gennaio, a Bari ci sono moltissime cose interessanti e luoghi da visitare ed esperienze da fare. Alcune opzioni potrebbero essere:
- Visita il Castello Svevo. Il Castello è stato costruito nel 1233 dai Normanni, il Castello Svevo è uno dei simboli di Bari. Ospita il Museo Archeologico Nazionale di Bari.
- Esplora il centro storico di Bari. Il quartiere di Bari Vecchia è un labirinto di stradine strette e case in pietra, dove potrai scoprire le tradizioni locali e assaggiare la cucina tipica.
- Passeggia lungo il lungomare: il lungomare di Bari è una lunga passeggiata che costeggia il mare e offre una vista mozzafiato sulla costa.
- Visita il Santuario di San Nicola: situato nel centro storico di Bari, il Santuario di San Nicola è uno dei luoghi di culto più importanti della città e ospita le reliquie del santo patrono di Bari.
- Scopri il Museo Archeologico di Bari. Situato nel Castello Svevo, il museo ospita una collezione di reperti che vanno dall’età del bronzo all’epoca romana.
- Assaggia la cucina pugliese. La Puglia è famosa per la sua cucina gustosa e genuina, quindi non perdere l’occasione di assaggiare le famose orecchiette con le cime di rapa, il pane cotto al forno a legna e il vino Primitivo.
Discussion about this post