Cucinare è un modo per volersi bene. Anche i single (che solitamente non dedicano molto tempo alla cucina) possono dilettarsi nella preparazione di ricette sfiziose che possono soddisfare il palato. Gli hamburger di salsiccia fatti a mano sono semplici e divertenti da preparare. In questa facile ricetta li gusteremo con un panino all’olio, della mozzarella e insalata.
Ingredienti per un panino:
300 grammi di salsiccia rossa
1/2 mozzarella
prezzemolo
burro
panino all’olio
insalata
Togliere il budello dalla salsiccia e ridurla in pezzi grossolani. Tritare metà della mozzarella a disposizione e il prezzemolo. Impastare i tre ingredienti fino a ottenere una massa solida e uniforme.
Dividere l’impasto in due e con l’aiuto di un coppa-pasta di diametro piccolo, procedere alla formazione dei due hamburger facendo attenzione a pressare bene la massa.
In una padella piccola, mettere a scaldare olio e far sciogliere un po’ di burro. Quando il burro si sarà sciolto, mettere a cuocere i due hamburger. Due minuti per lato dovrebbero essere sufficienti.
Aprire il panino e versare un filo d’olio, poi aggiungere i due hamburger, la mozzarella rimasta tagliata a fette e l’insalata. Mangiare ben caldo.
Discussion about this post