Più di 60 persone, provenienti da Marche e Abruzzo, hanno partecipato alla tappa di Massignano del progetto “Camminata dei musei”.
Grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli provinciale Aps, si è svolta una nuova tappa di un progetto che sta coinvolgendo sempre un maggior numero di persone nella scoperta di musei e borghi, fuori da grandi circuiti culturali e turistici, che hanno dei veri e propri gioielli da mostrare.
E’ stato il caso di Massignano dove i due terzi dei partecipanti non si erano mai recati.
Alla presenza del consigliere comunale Michelina Verdecchia è stato attraversato un percorso cittadino che ha toccato il borgo, ricco di palazzi storici e porte, il Museo fischietti, pipe e terracotta popolare, la chiesa di San Giacomo Maggiore, la cosiddetta Chiesa della Madonnetta e infine l’anello dei mandorli.
La manifestazione, durante la quale è stato garantito il Servizio di interpretariato della Lingua dei segni italiana, è stata realizzata grazie al contributo di Bim Tronto, Regione Marche e Intesa San Paolo Spa, con la collaborazione del Sistema museale Piceno e del Comune di Massignano
Per conoscere i prossimi appuntamenti con il progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito internet www.usaclimarche.com.
Discussion about this post