Un’esperienza straordinaria, organizzata annualmente lungo le sponde del Tevere in tappe giornaliere per canoisti, ciclisti e camminatori, giunta al 40° anniversario. La Discesa Internazionale del Tevere è in programma il 28 e il 30 aprile 2024, e ancora il Primo maggio e il 25 maggio 2024.
È un evento ludico, motorio e sportivo che si svolge da diversi punti del fiume di Roma ed arriverà fino al suo centro storico, passando per San Pietro.
Il 28 aprile si parte in Sabina nella Riserva Tevere-Farfa, il 29 aprile si scenderà il fiume Tevere a Settebagni, il 30 aprile si navigherà il fiume Aniene da Montesacro, il 1° maggio 2024 da Ponte Milvio fino al cuore della città, e infine il 25 maggio si arriverà al mare con un percorso da Ostia Antica fino alla darsena di Fiumicino.
L’iniziativa ha lo scopo di riportare il fiume, una volta importante via d’acqua, al centro dell’attività turistico-sportiva a Roma sia per sportivi, sia per famiglie.
Canoe, SUP, gommoni, kayak scenderanno il fiume vivacemente e consapevolmente come azione di rigenerazione urbana per una città sempre più funzionale e inclusiva.
Discussion about this post