In questo breve articolo conoscerai la diverse soluzioni per parcheggiare in sicurezza l’auto durante la giornata in cui percorrerai il Sentiero degli Dei che si snoda tra la Costiera Amalfitana e la Costiera sorrentina, nella Regione Campania.
Il sentiero collega la località di Bomerano (frazione di Agerola) con la località di Nocelle (frazione di Positano), attraversando diversi borghi della costiera ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo.
In questo caso stiamo considerando la partenza de Bomerano (frazione di Agerola), ma la partenza può essere fatta anche da Praiano come diciamo in questo articolo.
A Bomerano potrai scegliere tra un parcheggio gratuito e un parcheggio a pagamento.
Parcheggio gratuito
Una volta giunti a Bomerano, è possibile parcheggiare il proprio mezzo vicino la piazza, dove vi sono diversi parcheggi delimitati dalle strisce bianche e dunque gratuiti.
Parcheggio a pagamento
In alternativa, si può optare per il parcheggio a pagamento (5 euro per l’intera giornata) poco distante e che si trova nei pressi del campo sportivo.
Consigli
- Soprattutto nei giorni di festa e nei fine settimana, visto l’alto numero di visitatori, è preferibile arrivare presto la mattina per trovare ancora parcheggi liberi.
- Non parcheggiare fuori dalle strisce perché la multa, ovviamente, è pressoché certa.
- Arrivare a Bomerano coi mezzi pubblici e preferibile rispetto al mezzo privato.
- Cercando su internet troverai diverse proposte di parcheggio privato a pagamento. In questo caso ti consigliamo di verificare bene i feedback del parcheggio e le condizioni di utilizzo.
Discussion about this post