Dove sciare in Toscana? In Toscana ci sono molti luoghi dove poter sciare, sia per gli amanti dello sci alpino sia per quelli dello sci nordico e lo snowboard. Il comprensorio sciistico più grande è quello che si trova nel Parco Nazionale dell’Abetone e offre 40 km di piste da sci.
Le piste sono adatte a tutti i livelli, dai principianti agli esperti, e c’è anche uno snowpark per i più temerari.
Per chi preferisce lo sci nordico, invece, la Toscana offre numerosi percorsi ben preparati tra i quali potersi scegliere. Tra i più famosi c’è il Parco delle Foreste Casentinesi, che offre 70 km di piste perfette per lo sci di fondo e per lo sci.
Quali sono i comprensori dove sciare in Toscana?
In Toscana ci sono 6 comprensori sciistici sono serviti da 37 impianti di risalita:
- Abetone/Val di Luce
- Doganaccia 2000 – Cutigliano
- Monte Amiata
- Zum Zeri – Passo dei due Santi
- Careggine – Alpi Apuane (Monte la Cima)
- Castiglione di Garfagnana
In inverno, la Toscana offre una ampia scelta di località dove potersi divertire sulle nevi ma è consigliaa anche per chi preferisce il relax e le attività all’aperto.
In Toscana ci sono diversi parchi naturali che offrono sentieri da percorrere in tutta tranquillità. Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna è uno dei più grandi d’Italia e si trova nel cuore della Toscana. Infine, non dimenticare di visitare alcune delle città più belle d’Italia come Firenze, Siena, Pisa e tante altre che risultano gradevoli e visitabili durante tutta la stagione invernale.
Foto di Rolf van de Wal da Pixabay
Discussion about this post