La fioritura dei ciliegi è uno degli eventi più attesi della primavera a Roma e in molte parti del mondo. Solitamente la fioritura dei ciliegi al laghetto dell’Eur, situato nel quartiere Eur di Roma, avviene tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, ma ovviamente può variare a seconda delle condizioni climatiche.
Durante la fioritura, il laghetto dell’Eur si riempie di bellissimi ciliegi in fiore, creando uno scenario spettacolare che attira visitatori da ogni parte della città e non solo. In questo periodo, il laghetto diventa un luogo perfetto per fare una passeggiata rilassante o una scampagnata con la famiglia o gli amici.
Oltre alla bellezza dei ciliegi in fiore, ci sono anche molte altre cose da fare e da vedere nel laghetto dell’Eur, come ad esempio passeggiare tra i giardini, fare un picnic, fare jogging o andare in bicicletta lungo il percorso intorno al laghetto. Inoltre, ci sono anche alcuni punti di ristoro dove si possono gustare specialità locali o semplicemente prendere un caffè o un gelato. Insomma, la fioritura dei ciliegi al laghetto dell’Eur è un evento imperdibile per chi visita Roma in primavera e cerca un po’ di tranquillità e relax immerso nella natura.
Quando si può ammirare la fioritura dei Ciliegi al laghetto dell’Eur?
Il periodo di massima fioritura solitamente è alla fine del mese di marzo. Le date della fioritura dovrebbero essere comprese tra metà marzo fino a metà aprile. In questo periodo al Laghetto dell’Eur l’hanami si festeggia e si contempla con pic-nic sotto i Sakura ed eventi.
Image by dewdrop157 from Pixabay
Discussion about this post