Con piacere pubblichiamo una simpatica foto unita a un simpatico messaggio da parte di Iulia Perca Marco Michelini che dice: “Il bivacco Carlo Fusco nel Parco Nazionale della Maiella. E ditemi voi se non sembra una faccia che sorride…😊”.
Immaginiamo possa essere una gradita sorpresa dopo un trekking anche impegnativo trovarsi di fronte questo colore giallo sgargiante e, con un po’ di fantasia, anche un’allegra faccia che ci sorride.
Qualche informazione in più sul Bivacco Fusco
Il bivacco Carlo Fusco, situato a 2.455 metri di altitudine a Pennapiedimonte, offre una vista spettacolare sull’Anfiteatro delle Murelle, abitato da camosci appenninici. Di proprietà del CAI di Chieti, il bivacco è raggiungibile dal rifugio Bruno Pomilio o dai sentieri G7 e G9. La struttura attuale, rinnovata nel 2019 e facilmente individuabile grazie al suo colore giallo, è incustodita e sempre aperta. Dispone di 6 posti letto, ma non offre servizi, quindi è necessario portare scorte per la sosta.
Cosa vedere nei dintorni?
Nei dintorni del bivacco Carlo Fusco, a Pennapiedimonte, si possono ammirare il maestoso Anfiteatro delle Murelle, abitato dai camosci appenninici, e godere di panorami mozzafiato lungo i sentieri del Parco della Majella. L’area offre opportunità di escursioni tra le vette, inclusi i percorsi G7 e G9, che attraversano suggestivi paesaggi rocciosi. A breve distanza, si può esplorare il rifugio Bruno Pomilio e l’affascinante ambiente naturale del massiccio montuoso abruzzese.
Discussion about this post