In questo breve articolo ti consigliamo tre diversi itinerari che si svolgono in Emlia-Romagna, Toscana e Umbria e che abbiamo pubblicato precedentemente nei nostri articoli. Siamo certi che tra questi troverai quello che più si addice alla tua voglia di viaggiare e conoscere durante una gita in questi territori bellissimi del centro Italia.
Emilia Romagna. Ecco Grazzano Visconti, il borgo medievale di cui vi innamorerete
Il borgo di Grazzano Visconti si trova nel di Vigolzone in Emilia Romagna, all’ingresso della Val Nure, in piena pianura padana. L’abitato è circondato da vaste aree di campi coltivati e dai vigneti dei Colli Piacentini. Grazzano Visconti è di epoca neo-medievale e vi permetterà di vivere intensamente un viaggio all’indietro nel tempo. Il borgo, chiuso al traffico, può essere visitato durante tutto l’anno, seppur i periodi più indicati siano la primavera e l’autunno in cui il paese è molto attivo in eventi e manifestazioni di origine medievale (Scopri di più)
Foto di Gregorini Demetrio / CC BY-SA
Umbria. Itinerario per tutti. Spello, Bevagna e le Fonti del Clitunno
Iniziate la vostra visita presso le Fonti del Clitunno. Le Fonti del Clitunno sono un parco naturalistico raggiungibile lungo la via Flaminia, tra Spoleto e Foligno, e appartengono al comune di Campello sul Clitunno.
Le Fonti del Clitunno sono caratterizzate dalla presenza di fauna come anatre, cigni e altri animali acquatici. Le sue acque sono famose per le sfumature di colore tra il verde smeraldo, turchese, giallo e azzurro che acquistano.
Le Fonti del Clitunno sono perfettamente incastrate in un habitat fatto di rigagnoli di acqua, piccole cascate, sentieri ben segnalati, ponti e ponticelli con una vegetazione ricca e importante come i pioppi cipressini che spesso si specchiano nelle acque. Si tratta certo di un luogo che potrà stimolare il relax e il benessere dell’anima (Scopri di più)
Itinerario in Toscana. Tra Pitigliano la “Gerusalemme”, l’Etrusca Sovana e Relax nelle Terme di Saturnia. Scopri i dettagli
In questo breve articolo, ti consigliamo un itinerario che potrai fare in una sola giornata e che ti porterà a scoprire alcuni luoghi (conosciuti e meno conosciuti) di questa splendida regione che è la Toscana, tra paesaggi surreali, borghi microscopici e luoghi fiabeschi (Scopri di più)
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto
e per inviare le tue.
Discussion about this post