Sabato 24 agosto, immergiti nella natura con l’escursione “I castagneti di Pioraco e Costa Eletta”. Il ritrovo è fissato per le 7:30 presso il monumento ai caduti in Largo Matteotti a Pioraco, da dove alle 8 partirà un suggestivo itinerario ad anello di difficoltà media/facile.
L’escursione, parte del progetto “I percorsi della poesia e dell’infinito marchigiano” nell’ambito della quarta edizione di MArCHESTORIE, attraversa 8 chilometri di paesaggi mozzafiato, con un dislivello di circa 300 metri. Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore, escluse le soste.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 25 persone. Prenota subito al numero 3208029880 per assicurarti un posto!
Il percorso, che richiede scarponi da trekking e almeno un litro e mezzo d’acqua, inizia sulla ciclopedonale da Pioraco a Fiuminata. Si salirà poi verso il Monte Gualdo, attraversando un magnifico castagneto e il bosco fino a Costa Eletta, con panorami spettacolari sull’Alta Valle del Potenza. L’escursione si concluderà con una discesa sulle rive del Fiume Potenza e il rientro a Pioraco.
Durante il weekend del 23, 24 e 25 agosto, MarcheStorie, promosso da Regione Marche/Assessorato alla Cultura in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura, propone una serie di eventi nei comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata. Non perdere l’occasione di scoprire queste meraviglie!
Discussion about this post