Nei prossimi giorni, il comune di Manciano, situato nella pittoresca provincia di Grosseto in Toscana, sarà animato da una serie di eventi interessanti che celebrano la cultura, la tradizione e la bellezza del territorio.
Dalle manifestazioni enogastronomiche che offriranno degustazioni di prodotti tipici locali, ai mercatini artigianali dove scoprire manufatti unici e creativi, ce n’è per tutti i gusti. Non mancheranno concerti dal vivo e spettacoli teatrali all’aperto, che trasformeranno le serate estive in momenti di pura magia. Gli appassionati di storia e natura potranno partecipare a visite guidate e trekking, esplorando angoli suggestivi e storici del comune.
Un’occasione unica per vivere appieno l’atmosfera autentica di Manciano, incontrare la comunità locale e lasciarsi incantare dalla ricchezza culturale e paesaggistica di questa splendida zona toscana.
Prossimi eventi in programma
Giovedì 27 giugno
Alle ore 21,30 in Piazza Magenta, Manciano, il regista Francesco Tarsi presenta la prima degli spettacoli scritto dalla mancianese Maria Modesti, “Teodora di Bisanzio, il pavone azzurro” e “Artemisia Gentileschi, L’angelo della passione“. L’ingresso è gratuito.
Venerdì 28 giugno
A Poggio Murella, spettacolo musicale della Filarmonica Pietro Mascagni.
Sabato 29 giugno
Alle ore 17, a Poggio Capanne, uno degli appuntamenti all’interno della rassegna “Le Voci della Storia”.
Teatro Studio Grosseto mette in scena “La Pace” da Aristofane. Ingresso libero & gratuito
“Cassero sotto le stelle” – Festa del Rione Cassero – Comitato Bottai Mancianesi
Dalle ore 19 in via Madoni degustazioni vini e prodotti delle migliori aziende del territorio. In collaborazione con Fisar Colline Maremmane. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali “Le Stanze”.
Domenica 30 giugno
Alle ore 18, presso “Le Stanze” (Manciano, via Cavour 6), primo appuntamento con la rassegna letteraria “I Libri nei Borghi”
Lo scrittore mancianese Carlo Legaluppi dialoga con Paola Fabiani, autrice di “I leoni di Kari” (edizioni Elicon).
La rassegna, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la Biblioteca Morvidi, Rete Grobac e Innovative, presenterà sette appuntamenti da fine giugno a novembre, in cinque luoghi diversi.
Sabato 6 luglio
Imposto Happy Hour – Festa del Rione Imposto – Comitato Bottai Mancianesi. Cena a buffet, musica dal vivo con Marco Mazzuoli
Al Polo Culturale Pietro Aldi di Saturnia, visitabile fino al 3/11/2024, la mostra: “Paride Pascucci – Volti e storie della Maremma”.
Per celebrare Paride Pascucci, uno degli artisti più importanti del secolo scorso per la Maremma e non solo. L’ingresso è gratuito.
Questi sono gli orari di apertura di questo periodo del Museo di Preistoria e Protostoria:
Aperto dal martedì alla domenica & festivi e prefestivi. Chiuso il lunedì
10 – 13 / 15 – 19. Ingresso gratuito
Discussion about this post