Festival in Italia? L’Estate è il periodo nel quale si svolgono interessanti festival musicali e artistici. In questo breve articolo te ne presentiamo 3 ai quali ti consigliamo di partecipare tra music Rock, Elettronica e Classica.
Kappa FuturFestival 2022
Kappa Futurfestival annuncia la programmazione completa per la sua IX edizione, attesa al Parco Dora di Torino da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022. Sono oltre 70 gli artisti che si alterneranno sui palchi allestiti all’interno della futuristica location del Parco Dora, sede storica di Kappa FuturFestival, che si prepara ad accogliere decine di migliaia di appassionati di musica elettronica provenienti da tutto il mondo con una ricchissima line up che porta nel capoluogo piemontese i migliori act a livello globale offrendo un ampio spettro della musica elettronica internazionale, rappresentata in moltissimi dei suoi sottogeneri. Sono infatti già 30.000 le presenze confermate provenienti da 76 nazioni diverse, dato che conferma l’anima profondamente internazionale della kermesse torinese. (Scopri di più)
68° Festival Puccini
Nato nel 1930 con il passare degli anni è diventato un appuntamento sempre più prestigioso e richiama migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo che al Festival Puccini possono ascoltare le più grandi stelle della lirica, sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra, ed ammirare straordinari allestimenti curati dai più famosi registi dei capolavori pucciniani da Madama Butterfly, Turandot, La Bohème, Tosca a Manon Lescaut.
Le opere di Puccini vanno in scena in un grande teatro all’aperto di 3400 posti, in riva al lago, circondato dal verde proprio davanti alla Casa Museo (Scopri di più)
Decibel Open Air
Decibel Open Air, il festival di musica elettronica più partecipato del centro Italia, torna a Firenze (Scopri di più)
Discussion about this post