Luci d’artista a Salerno è un’evento che annuncia il Natale e che ormai è entrato nel cuore di molti italiani e turisti stranieri. Anche questo anno la città di Salerno si illuminerà con meravigliose ed artistiche luminarie che illumineranno gran parte delle strade.
Si tratta di una manifestazione artistica che attrae sempre più turisti nella città campana e l’edizione del 2018 vedrà anche un aumento del numero delle installazione e delle strade interessate.
Le nuove strade interessate da Luci d’Artista saranno: Largo Montone, ai Giardini della Minerva; in Via Arce, Via Velia, in Via Diaz, Quaranta; Manzo; in Piazza Conforti, in Piazza della Concordia e in Piazza Plebiscito.
Le strade storiche scelte per l’installazione di Luci d’Artista 2018:
Villa comunale, Centro Storico, Piazza Sedile del Campo; in Piazza Portanova; in Piazza Flavio Gioia; nell’area antistante Duomo; inPiazza S. Agostino; al Corso Vittorio Emanuele; in Piazza Vittorio Veneto; in 10 Piazza Caduti di Brescia; in Piazza Gian Camillo Gloriosi; in Piazza Monsignor Grasso; sul Lungomare Trieste – Scogliera a Mare; sull’arenile S. Teresa; in Via Scillato – La Grotta; in Piazza Cavour – Opera Waves/Onde; in via Roma; in Via Del Carmine e Via Dei Principati; in Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione e Corso Garibaldi; in Via Porto; in via Settimio Mobilio; in via Luigi Guercio; in via F.P. Volpe e Via Nizza; in Piazza Casalbore e Via Conforti e in Via Ventimiglia e Via Madonna di Fatima.
Foto tratta da www.lucidartista.salerno.it
Discussion about this post