Arriva a Testaccio l’evento più Cioccolatoso della Capitale.
Lastre di CIOCCOLATO fondente, alla gianduia, al latte e bianco, lastre di CIOCCOLATO fondente con peperoncino o zenzero, CIOCCOLATO bianco e pistacchio di Bronte, CIOCCOLATO bianco e frutti di bosco, o più semplicemente CIOCCOLATO bianco e nocciole. Ed ancora lastre di CIOCCOLATO con scorzette di arancia, limone, pere e albicocche candite, lingotti di cioccolato al latte e nocciole piemontesi, gianduia, o l’intramontabile cremino alla gianduia e crema di cacao.
Inoltre montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, farciture e decorazioni, dalle versioni più gustose a quelle più raffinate, dalle creazioni più originali a quelle più romantiche, dagli accostamenti classici a quelli più fantasiosi.
E poi ancora un vasto assortimento di panettoni, pandori, torroni e pasticceria tipica natalizia ed una selezione dei nostri migliori Tiramisù nelle varianti più strane e deliziose.
In un clima magico e familiare, si terrà nel cuore di Roma, presso la Città dell’Altra Economia dell’ex Mattatoio di Testaccio la festa del cioccolato. A far da cornice una selezione dei nostri artigiani creativi che esporranno le loro opere di ingegno tutte a tema natalizio.
DOVE: Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo
QUANDO: Sabato 7 Dicembre: e Domenica 8 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di ciascuna giornata.
COME: Ingresso GRATUITO. Aiutaci ad organizzare al meglio l’evento scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca. A disposizione un parcheggio con circa 200 posti auto
DETTAGLI: Una selezione di artigiani del gusto, pasticcieri e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. Non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e tutto ciò che raccoglie la tradizionale pasticceria natalizia.
Il Laboratorio artigianale del Nuovo Salario MiTirosù presenterà il meglio della sua produzione di Tiramisù nei gusti tradizionali e più innovativi ma tutti ugualmente buoni.
Sarà un vera festa piena di momenti divertenti e ricca di sorprese, soprattutto per i più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine.
Inoltre troverete un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni per la casa ed il proprio albero.
COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.
Data / Ora: 07/12/2019 - 08/12/2019 10:00 - 20:00
Luogo: Rome, Città Dell’altra Economia – ex Mattatoio Testaccio
Categorie: No Categorie
Discussion about this event