L’intero Abruzzo e la zona del Parco della Majella hanno la caratteristica di avere tanti luoghi d’interesse a poca distanza uno dall’altro. In questo articolo ve ne consiglieremo tre che potrete visitare durante una sola giornata. Ecco quali sono.
Ci troviamo in autunno, la stagione in cui la natura dà spettacolo coi suoi colori. Per questo motivo, vi consigliamo di iniziare la giornata con un trekking molto leggero nella Valle dell’Orfento nel territorio di Caramanico in provincia di Pescara. Vi ricordiamo che per procedere al Sentiero delle Scalelle (il sentiero più semplice) è necessaria la registrazione gratuita presso il centro visite P. Barrasso nelle immediate vicinanze dell’inizio del sentiero. Durante il percorso resterete incantati dalla bellezza della natura che cresce nell’ambiente umido generato dal fiume Orfento. Dopo questo trekking, vi consigliamo di recarvi nel piccolissimo e grazioso borgo di Roccacaramanico, visitate le case antiche, la chiesa parrocchiale e dedicate del tempo per fare la fotografia di rito alla (ormai famosa) chiesetta che sorride e che ti dice “Ciao” che si trova proprio nella parte più alta del borgo.
Dopo un caffè nel borgo, vi consigliamo una passeggiata in uno dei sentieri di Fonte Romana vicino passo San Leonardo che in questi giorni assume colori incredibili del foliage creando un’atmosfera magica e indimenticabile. Fateci sapere nei commenti se vi è piaciuto questo programma o cosa aggiungereste!
Discussion about this post