La Foresta Umbra, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano in Puglia, è un gioiello naturale di rara bellezza.
Questo bosco millenario si estende per oltre 10.000 ettari e ospita una straordinaria biodiversità, con alberi secolari, faggi maestosi, querce, e numerose specie animali come il capriolo garganico e il picchio.
I suoi sentieri, immersi in un’atmosfera fiabesca, offrono un’esperienza di pace e connessione profonda con la natura. La Foresta Umbra è una delle poche foreste italiane a mantenere intatta la sua antica purezza, rendendola una meta ideale per escursioni, trekking e momenti di relax.
Il luogo di oggi, la Foresta Umbra che si trova sul Gargano, in Puglia, è raccontato da Antonella Di Marcantonio. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post