Sei mai stato nella Foresta Umbra all’interno del Parco Nazionale del Gargano? È indubbio che il Parco Nazionale del Gargano sia uno dei parchi più belli ed emozionanti in Italia. I motivi si palesano non appena si visita questo luogo meraviglioso: una varietà di paesaggi incredibile, oltre che habitat con flora e fauna molto diversificati.
La Foresta Umbra, che rappresenta il polmone verde (o forse il cuore) del Parco Nazionale del Gargano, è un’area che si sviluppa anche in altezza arrivando fino a circa 830 m. di altitudine. Le sue origini sono molto antiche. Si parla di millenni di vita ed ha conservato il suo manto vegetativo in modo integrale.
Un parco nazionale che attrae tutti
Per questi motivi la Foresta Umbra all’interno del Parco Nazionale del Gargano rappresenta un’attrazione unica per tutti. Sia per chi cerca esperienze indimenticabili nella natura conoscendo flora e fauna ma anche, data da bellezza dei paesaggi e degli ambienti, anche da amanti della fotografia che realizzano scatti fantastici.
Si trova nelle vicinanze di Vieste. Per conoscere meglio il Parco Nazionale del Gargano, visita questo sito. Foto di Angela Provasi.
Discussion about this post