Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
La foto di oggi è di Andrea Curzi Photography e racconta il Lago Pietranzoni sulla Piana di Campo Imperatore, L’Aquila. L’autore ci raccontan anche: “Sotto un cielo gelido, la Via Lattea invernale si svela in tutto il suo splendore al Lago Pietranzoni, mentre la temperatura scende a -5°C. Il Gran Sasso si erge maestoso sullo sfondo, mentre il gelo dipinge riflessi argentei sull’acqua. Un’ode alla magia dell’inverno, dove il freddo abbraccio della natura si fonde con lo spettacolo celeste. Orione la fa da padrona accompagnata dalle sue stelle più luminose e incorniciato dalla bellezza del pianeta Giove, dalle Pleiadi e dalla galassia di Andromeda.
Le “cose” rosse che vedete nel cielo sono delle nebulose a emissione di idrogeno, ovviamente non visibili ad occhio nudo ma catturabili da una fotocamera modificata appositamente per l’astrofotografia. Spero che questo scatto sia di vostro gradimento, fatemelo sapere nei commenti!”. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Discussion about this post