Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Benvenuti al Palazzo Chigi di Ariccia, una gemma architettonica nel cuore dei Castelli Romani. Questo magnifico edificio, commissionato dal cardinal Flavio Chigi nel XVII secolo, rappresenta un perfetto esempio di architettura barocca italiana. Imponente e maestoso, il palazzo è caratterizzato da una facciata sontuosa arricchita da elementi decorativi elaborati e da una scalinata monumentale che conduce all’ingresso principale.
Al suo interno, gli affreschi di grandi artisti come Pietro da Cortona e Andrea Pozzo incantano i visitatori, mentre i lussuosi arredi e le opere d’arte testimoniano il prestigio della famiglia Chigi. Circondato da splendidi giardini all’italiana, il Palazzo Chigi è una tappa imperdibile per chiunque desideri immergersi nella storia e nella bellezza dell’arte barocca italiana.
La foto di oggi è di Mimmo Schiavo e racconta il Palazzo Chigi di Ariccia (Rm), nel Lazio. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Discussion about this post