Aielli presenta Futura. Un nuovo murales arricchisce il borgo di Aielli già rinomato per la presenza di numerose opere artistiche sparse per i vicoli, scorci e le piazzette del centro storico.
Il borgo di Aielli è stato uno dei primi in Abruzzo e in Italia ad utilizzare – forse all’inizio inconsciamente – questa attrazione artistica a livello turistico.
Tuttora sono tantissimi i turisti che dall’Abruzzo, da tutta Italia ma anche dal resto del mondo, soprattutto in estate, visitano questo borgo per ammirarne le opere d’arte.
Uno dei nostri lettori che racconta spesso e in modo appassionato il borgo di Aielli è Vittorio Maccallini che, prontamente, ci presenta l’ultima opera chiamata “Futura” realizzata ad Aielli dall’artista Antonio Cotecchia.
Ecco come Vittorio Maccallini di Aielli ci presenta Futura
FUTURA è l’ultimo murale realizzato ad Aielli AQ. Nell’insieme armonioso di colori, è rappresentata l’Umanità nelle sembianze di una donna che tiene in mano le sorti del nostro pianeta in via di disfacimento. Dalla raffinata bellezza della figura femminile traspare tutta la sofferenza del mondo in questo momento. L’opera di Antonio Cotecchia vuole essere un chiaro invito a riflettere sul futuro del mondo e dell’umanità.
Discussion about this post