WabiSabiCulture è un centro culturale dedicato all’antico stile di vita giapponese, una realtà unica in Europa creata nel 2002 da Serenella Giorgetti e suo marito Riccardo a San Ginesio, nelle colline marchigiane.
Nato dalla ristrutturazione in bio-edilizia di tre casali, integrando in armonia il paesaggio rurale locale con elementi naturali e architettonici giapponesi, non è una semplice struttura turistica o ricettiva, ma un luogo pensato per immergersi in un’altra cultura attraverso un’esperienza sensoriale completa.
Si può dormire su tatami nel luminoso cottage circondato dal laghetto dei pesci koi o nella stanza che affaccia sul bosco degli aceri, dopo aver eliminato le energie esauste con un bagno tradizionale Ofuro nella vasca di legno di inoki.
Inoltre, sperimentare le tecniche di meditazione zen nel tempio buddista guidati da maestri giapponesi, sorseggiare bio-tè verdi, imparare la tecnica degli origami o della composizione con fiori recisi, passeggiare nel bosco di aceri, ciliegi, glicini e camelie scoprendo suoni e profumi, con lentezza.
Discussion about this post